martedì 7 ottobre 2014

Totani con polpa di pomodoro

Insalata di Mare
Stamattina, sfogliando tra le mie ricette, cercavo la preparazione di un piatto leggero e caso volle ho trovato quella del totano. Mi sono apprestata immediatamente a controllare se avessi tutto l'occorrente per preparare questa sfiziosa pietanza, Per mia felicità :) c'era tutto!!
Per chi non lo sapesse, la carne del totano si presenta soda e molto gustosa. Si tratta di un alimento moderatamente energetico e idoneo anche all'alimentazione del sovrappeso. Da considerare che apporta solo 70 Kcal ogni 100 gr. Quindi niente pauraaaa, ottima per chi è a dieta.

Dose per 6 persone

Ingredienti:
600 gr di anelli di totani
600 gr di polpa di pomodoro
mezza cipolla
2 spicchi di aglio
prezzemolo
peperoncino q.b.
sale q.b.

Tempi di preparazione:
Tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 15 minuti

Procedimento:
In una padella rosola l'aglio e un ciuffo di prezzemolo.



Inserisci la polpa di pomodoro, la cipolla e il sale.
Cuoci per 5 minuti a fiamma media.


Adesso aggiungi il pesce  e mezzo bicchiere di vino bianco. 
Lascia evaporare


Gira con una forchetta gli anelli di totani e spolvera con del prezzemolo, un pizzico di peperoncino e cuoci per 5 minuti. 
Se fosse necessario aggiusta di sale.


Eh voilà!! I miei anellini di totani sono pronti.

Nessun commento:

Posta un commento